Sommariva Palazzo Rosso
siamo stati visionari
Erano gli anni ’70 quando cominciò a diffondersi l’idea che un vino spumante prodotto dalle uve delle colline potesse conquistare il mondo. Proprio allora papà Caterino e mamma Urbana con fiducia e coraggio comprarono pochi ettari di vigneto sulle colline di San Pietro di Feletto nel centro della Denominazione Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore.
Qui sorge Sommariva Palazzo Rosso.
Annata dopo annata quei pochi ettari sono diventati 50 ed oggi ci rendono orgogliosamente una tra le prime aziende a conduzione diretta della Denominazione. Il testimone fu raccolto dalla figlia Cinzia, che con passione e determinazione svestì i panni di dottore commercialista ed indossò quelli di imprenditrice agricola.
Arrivarono gli anni ’90 quando decise di costruire una cantina moderna e funzionale in cui poter accogliere il vino prodotto dalle nostre uve con una sola linea guida, produrre Spumante Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore con una forte identità di territorio.
Oggi è la forza di una donna al comando che compie scelte precise e responsabili, coltivare la vite rispettando i ritmi della natura, conservare e valorizzare l’unicità del nostro territorio Patrimonio dell’Umanità per l’Unesco, e fare vini artigianali di carattere, raffinati ed eleganti, vini d’emozione.