territorio
Visita il nostro territorio e vivi le nostre passioni. Sfoglia la nostra storia, ubriacati delle magiche atmosfere di arte e natura ed emozionati di vino. Sulle colline di Conegliano e Valdobbiadene, patrimonio dell’Umanità per l’Unesco, troverai sapori genuini, profumi autentici e l’arte dell’ospitalità. Incontrerai la vite, che da noi è la regina, che filare dopo filare ti racconterà delle fatiche di generazioni di uomini e donne che negli anni hanno fatto del nostro fragile territorio un modello di produttività ed accoglienza. Conoscerai piccole e piccolissime città che custodiscono segni di una storia gloriosa scritta nell’aggraziata architettura, nelle austere fortezze medioevali, nelle mura di antiche chiese e nelle opere dei grandi maestri che immortalano con la loro arte la morbidezza della luce e la freschezza dei colori dei nostri paesaggi.
Conegliano tra Vino e Arte
Conegliano città sospesa tra vino e arte, dove il piacere del buon vivere si unisce alla sacralità delle opere che descrivono la bellezza di luoghi incantati.
San Pietro e L’antica Pieve
San Pietro di Feletto e la sua antica Pieve dominano da un’altura la stupenda area collinare della Val Trippera costellata di storici borghi e scorci rurali.
Collagù e lo spettacolo della natura
Collagù, solitario e silenzioso, è un colle aguzzo sul quale lo spettacolo della natura di impareggiabile bellezza colpisce l’anima ed il cuore dei visitatori.
Villa Cedri, il liberty tra le vigne di Valdobbiadene
Villa Cedri è il fascino liberty tra le vigne di Valdobbiadene. Un eclettico contrasto che testimonia la laboriosità passata e presente dell’emblematica città.